Buon pomeriggio readers,
l'estate si avvicina e cosa c'è di meglio di qualche consiglio libresco da portare in viaggio con noi?
Da oggi sul blog troverete ogni lunedì questa carinissima rubrica di consigli, cosa aspettate?
Rubrica a cadenza settimanale ideata dal mio Blog con protagonisti i libri
CONSIGLI di lettura DELLA SETTIMANa
Ecco 10 consigli di lettura per la settimana, selezionati da diverse fonti:
- "Il racconto di Peter Coniglio" di Pulce - Un'avventura avvincente di Peter Coniglio, un monello che si cimenta in un'impresa rischiosa nell'orto del Signor McGregor.
- "Che cosa sogna il sole?" di Babalibri - Un libro interattivo che stimola la curiosità e l'osservazione del mondo circostante, adatto a bambini dai quattro anni in su.
- "Mucche in volo" di Salvioni Edizioni - Una storia ambientata in un incantevole villaggio di Prato, dove un ragazzo intraprende un viaggio coraggioso con animali della fattoria alla ricerca del mistero dell'alba.
- "Che mistero anche se…" di Storybox - Una raccolta di 31 storie di mistero e suspence per immergersi in avventure avvincenti e colpi di scena.
- "La banda dei Cedri. Tre profezie ai bordi del Ceresio" di Salvioni - Un'avventura che segue tre profezie minacciose sulla Città di Lugano, dove la Polizia e i protagonisti devono agire rapidamente per salvare la città.
- "Siddhartha" di Hermann Hesse - Un romanzo che segue la ricerca spirituale di Siddhartha, offrendo insegnamenti che potrebbero cambiare la vita dei lettori.
- "Chiamami col tuo nome" di André Aciman - Una storia di innamoramento che stravolge la vita di Elio, ambientata in una splendida villa nel Ponente ligure.
- "Le nostre anime di notte" di Kent Haruf - La dolce storia di un uomo e una donna anziani che si innamorano e condividono vita e sogni come due adolescenti.
- "La tentazione di essere felici" di Lorenzo Marone - La vita di Cesare Annunziata, un vecchio cinico rompiscatole che decide di fregarsene degli altri e dei sogni.
-
"Il falegname di Maramures"
di Paolo Cognetti - Un romanzo che racconta la storia di un falegname
che si ritrova coinvolto in un viaggio inaspettato alla ricerca di sé
stesso.
Nessun commento