Buon pomeriggio readers,
l'estate si avvicina e cosa c'è di meglio di qualche consiglio libresco da portare in viaggio con noi?
Oggi vi consiglio 10 Fantasy da mettere in valigia.
Rubrica a cadenza settimanale ideata dal mio Blog con protagonisti i libri
"Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien - Un classico intramontabile del genere fantasy, che narra le avventure di Frodo Baggins e dei suoi amici nella loro missione per distruggere l'Unico Anello.
"Harry Potter e la Pietra Filosofale" di J.K. Rowling - Il primo libro della celebre saga di Harry Potter, che introduce il lettore al mondo magico di Hogwarts.
"La Spada della Verità" di Terry Goodkind - Una serie epica che segue le avventure di Richard Cypher in un mondo ricco di magia e intrighi.
"Le Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l'Armadio" di C.S. Lewis - Un altro grande classico, che racconta la storia di quattro fratelli che scoprono un mondo magico dietro un armadio.
"Eragon" di Christopher Paolini - La storia di un giovane ragazzo che scopre un uovo di drago e si ritrova coinvolto in una lotta epica contro un tiranno malvagio.
"La Saga di Terramare" di Ursula K. Le Guin - Una serie di libri ambientata in un arcipelago immaginario, che esplora temi profondi attraverso le avventure del giovane mago Ged.
"La Storia Infinita" di Michael Ende - Un libro che racconta la fantastica avventura di Bastian Balthazar Bux nel mondo di Fantàsia, un luogo dove la fantasia non ha limiti.
"Mistborn: L'Ultimo Impero" di Brandon Sanderson - Un romanzo che introduce un mondo dove le ceneri cadono dal cielo e la magia è basata sui metalli.
"Il Nome del Vento" di Patrick Rothfuss - Il primo libro delle Cronache dell'Assassino del Re, che segue le vicende del giovane e talentuoso Kvothe.
"American Gods" di Neil Gaiman - Un romanzo che mescola mitologia e modernità, raccontando la storia di Shadow Moon e la sua introduzione al mondo degli antichi dei.
Questi libri offrono una vasta gamma di esperienze nel genere fantasy, dai classici intramontabili ai nuovi successi contemporanei. Buona lettura!
Nessun commento