. PROGETTO INFANZIA: QUANTO BENE MI VUOI? DI ERICA BECCALOSSI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: QUANTO BENE MI VUOI? DI ERICA BECCALOSSI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: QUANTO BENE MI VUOI? DI ERICA BECCALOSSI

Buon pomeriggio readers,
ecco qui un carinissimo albo illustrato per bambini in cui potrete capire il vero valore dell'amore.



Quanto bene mi vuoi?
di Erica Beccalossi - Gabriele Vergani


Editore: Pensiero Creativo
Prezzo: € 9,50
Uscita: 4 aprile 2024
Link d'acquisto: QUI

Piccolo Merlo si sveglia un mattino e pone alla mamma la domanda che tutti i bambini hanno fatto almeno una volta ai loro genitori: "Quanto bene mi vuoi?". La mamma cerca la risposta più giusta attraverso dei paragoni sempre più elaborati e dei numeri sempre più alti, spingendo Merlino a partire per mirabolanti avventure in giro per il mondo, con lo scopo di verificare i totali dichiarati. Ma alla fine si scopre che la risposta corretta non necessita di alcun calcolo perché il bene non va quantificato, ma dimostrato ogni giorno. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

In "Quanto bene mi vuoi?" vi troverete alla prese con un albo tenero, in cui i protagonisti, mamma e figlio Corvo, vi inviteranno a riflettere sulle varie forme e i vari significati che l'amore può assumere per ciascuno di noi.

Mamma Corvo infatti cerca di dimostrare in quantità numeriche, quanto tiene al suo piccolo che invece di accontentarsi, decide ogni volta di affrontare lunghi viaggi per verificarne la misura.

Un libro che incanta anche solo sfogliando le pagine che si susseguono ma che soprattutto diverte, grazie alle imprese del piccolo Corvo.
E’ importante, leggendo il testo ai bambini, mettere l’accento non solo sull’importanza di vivere sentimenti puri e autentici ma anche sottolineare il valore della libertà nel vivere questi sentimenti. 

Un albo quindi che stimola, pagina dopo pagina, la curiosità dei piccoli lettori: come risponderà la mamma al piccolo Corvo alla solita domanda "Quanto bene mi vuoi?" Per scoprirlo, dovrete immergervi tra le pagine di questa carinissima storia.

Nessun commento

Powered by Blogger.