Buongiorno Gattolettori,
e
chi lo dice che i libri per ragazzi possono essere letti solo da loro?
Ecco qui una storia che è riuscita a tenermi incollata alle
sue pagine per tutto il tempo della lettura.
di Christopher Edge
Editore: Edicart
Prezzo: € 16,50
Penelope Tredwell è una tipa tosta: tredici anni, orfana, ha ereditato una rivista molto famosa, la Penny Dreadful. I suoi meravigliosi racconti dell’orrore tengono in sospeso tutta l’Inghilterra vittoriana, ma nessuno sa che è lei l’autrice. Un giorno riceve una lettera dal direttore del famigerato manicomio di Bedlam, che la catapulta in un’avventura più terrificante di quanto abbia mai osato immaginare. Perché i pazienti del manicomio si svegliano sempre dodici minuti prima della mezzanotte? Cosa significano i loro strani messaggi? Chi è la Signora dei Ragni di South Kensington? Età di lettura: da 10 anni.
Ecco una carinissimo libro
dedicato ai ragazzi più intrepidi, che amano risolvere i misteri e che non disdegnano di un po' di adrenalina.
12 minuti a Mezzanotte è infatti
una storia ricca di avvenimenti, misteri da scoprire e enigmi da
risolvere, scritto da Christopher Edge, questo libro ci porterà a conoscere una tredicenne davvero bizzarra, Penelope Tredwell.
La storia si svolge a Londra, alla redazione del Penny Dreadful e il tutto ha inizio quando alla porta del rinomato giornale, bussa il direttore del Royal Hospital Bethlem, soprannominato anche “Bedlam” ossia “Caos, baraonda”, in cerca di aiuto. Da alcune settimane infatti sembrerebbe che i pazienti del manicomio si svegliano tutti alla stessa ora... 12 minuti prima dell'arrivo della mezzanotte. Ma la cosa è più strana è che tutti iniziano a scrivere storie e frasi, apparentemente senza senso, ovunque.
Come sempre non voglio scendere nei dettagli del romanzo soprattutto perché la storia prende la piega di un vero e proprio giallo ma posso dirvi che in un attimo, sarete travolti dagli eventi e insieme alla giovane Penelope Tredwell vi ritroverete a dover risolvere un mistero alquanto inquietante
Nessun commento