Inside Out 2 è al cinema da domani! Diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen.
Scheda Film
l film Disney e Pixar Inside Out 2 torna nella mente dell'adolescente Riley proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola.
INSIDE OUT 2 AL CINEMA DAL 19 GIUGNO
Il 19 giugno tornano protagoniste le emozioni! Al cinema con Inside Out 2, il film della Pixar Studios che riporta sul grande schermo Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia, Disgusto, le protagoniste del primo film uscito nel 2015 e vincitore del Premio Oscar e del Golden Globe come Miglior Film di Animazione. Con loro, nuove emozioni prendono il sopravvento della protagonista Riley, adesso alle prese con l'adolescenza.
Durante la conferenza stampa tenutasi a Roma lo scorso 17 giugno, alla presenza del regista Kelsey Mann, del produttore Mark Nielsen e delle voci italiane Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia), Federico Cesari (Imbarazzo) e Sara Ciocca (Riley), Il Salotto del Gatto Libraio ha chiesto al regista quanto i colori fossero importanti nella realizzazione del film e, soprattutto, nell'intreccio tra lo sviluppo narrativo e quello dei personaggi. Kelsey Mann ci ha così risposto: "Guardate la locandina del film, abbiamo tantissima narrazione! Importantissimo è stato assicurarci che ogni emozione avesse il proprio percorso dettato anche dal colore. A volte abbiamo utilizzato le voci l'uno contro l'altra per cercare di capire se ognuna avesse effettivamente il proprio tono, la propria nota, e non si confondesse con le altre. Per i colori abbiamo fatto la stessa cosa: abbiamo ridotto a una forma e a un colore di base e spesso pensato a quale colore potesse corrispondere un'emozione. Proprio all'inizio della lavorazione ho fatto un elenco di tutte le possibili emozioni e dei possibili colori; è stato divertente andare a cercare un colore per ogni emozione".
Un film che, come il precedente, sfiora un universo immenso, quello interiore. Adatto a un pubblico di tutte le età, spesso sono proprio i più piccoli a carpire meglio l'essenza e il messaggio del film. Dietro alla costruzione vi è anche il lavoro degli psicologi, fondamentali nel dare il loro contributo agli sceneggiatori e a tutto il team Pixar per trovare i pilastri di ciò di cui parla Inside Out 2, ovvero un big bang affollatissimo e sempre sul punto di esplodere, che poi si ritrova ancora in equilibrio e che altro non è che la nostra interiorità. Ci è stato insegnato fin dal primo film che bisogna convivere con tutte le emozioni che sentiamo, che non esiste una emozione inutile o semplicemente negativa, ma che ognuna di essa è importantissima e va ascoltata, assecondata, a volte smorzata dalle altre. Ma sono lì, come tutti i personaggi di Inside Out 2 creati dalla Pixar, per un motivo ben preciso.
Inside Out 2 vi aspetta al cinema da domani!
Nessun commento