. PAGINA 69 #20 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #20 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #20

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori, Pagina 69. Oggi sul Blog abbiamo come ospite Cinzia Fabretti e il suo libro: Il paese dei venti


Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
IL PAESE DEI VENTI DI CINZIA FABRETTI


Editore
:
Self publishing
Genere: Avventura
Prezzo:4,59 euro, ma gratis su KU (Cartaceo € 18,00)
Pagine: 500
Pubblicazione: 8 Marzo 2024

Un'autorevole Federazione garantisce la pace sul pianeta Terra ma Inurasi, isola in pieno oceano, rifiuta di aderirvi e anzi interrompe ogni rapporto con l’estero.
Per cinquant'anni la comunità internazionale spinge per ristabilire almeno dei rapporti diplomatici, ma per il regime inuri tutti gli stranieri sono demoni pericolosi.
Quando infine si apre uno spiraglio di dialogo la confederazione sceglie una giovane donna, ultimo rampollo d'una famiglia di grandi tradizioni militari e diplomatiche, della complicata missione di avvicinamento. Leona accetta spinta dalla fede incrollabile che una coesistenza pacifica sia sempre possibile.
Trascorrerà un anno in una caserma inuri, mescolata ai loro allievi, per provare quanto siano assurdi gli stereotipi del federale fiacco e disonesto e della donna creatura fragile e inferiore. Questo tempo si rivelerà però solo una esasperante, atroce lotta per la sopravvivenza. Il libro narra di questo anno, dell’amore e insieme dell’odio che nasce in lei per questo paese che ha leggi intollerabili per la sua formazione liberale e moderna, e per i suoi compagni di corso, carnefici ma anche prime inconsapevoli vittime di un regime soffocante.


ESTRATTO

«Non hai idea di quanto gli uomini si somiglino, a tutte le latitudini! Tutti si credono migliori e diversi da ogni altro, e tutti avrebbero bisogno di imparare un po' di umiltà. Se tu potessi studiare la nostra gente, vi troveresti ogni tipo di persone, come qui da voi: ne troveresti di sciocche e di intelligenti, di vigliacche e di coraggiose, di disoneste e di generose».

Si fermò, tirò il labbro nella smorfia di sorriso che poteva e si indicò. «E qualche folle come me, che non sa e non vuole sapere dove è nato e non vuole patria, perché ovunque vi siano uomini, lì c'è Patria. Le differenze tra i popoli sono frutto della lontananza, della storia, del caso... nulla che sia davvero insuperabile, con la giusta conoscenza e il dovuto rispetto reciproco. Basta accettare di essere diversi e considerarlo un bene. Perché dovrebbe essere un male, infatti?»
 

CINZIA FABRETTI


Mi chiamo Fabretti Cinzia, sono nata a Taranto 63 anni fa e negli ultimi tredici ho potuto finalmente dedicarmi alla scrittura.

Dopo un lungo tirocinio su Wattpad e la pubblicazione di qualche racconto inserito in antologie (Il grande racconto di Modigliani, collana Artistica per ‘Edizioni della Sera’; ChiarOscuro, MdS editore, e altre) ho pubblicato il mio primo romanzo nel 2021, La leggenda di Mezzafaccia, Brè Edizioni.

Amo scrivere storie di genere avventuroso, con ambientazioni di fantasia e qualche sfumatura Romance.

Dal 25 Marzo 2024 è in vendita il mio secondo romanzo, Il paese dei Venti, che pur autoconclusivo introduce un’ambientazione e dei personaggi su cui ho scritto molto altro. Spero in una buona accoglienza di questo testo che mi permetta di pubblicare altre avventure ambientate a Inurasi.

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito?

Qui di seguito i Link di acquisto: LINK

Nessun commento

Powered by Blogger.