. RECENSIONE: IL DIVORATORE DI INCUBI DI SAKURA MORI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: IL DIVORATORE DI INCUBI DI SAKURA MORI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: IL DIVORATORE DI INCUBI DI SAKURA MORI

Buongiorno Gattolettori,
oggi sono qui per parlarvi di un nuovo libro della collana Akabook che rende la comprensione del testo più semplice e immediata grazie ad una speciale metofologia di accorgimenti testuali e grafici appositamente creati.


Il Divoratore di incubi
di Sakura Mori

                                                      

Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: Edizioni Piuma
Prezzo: € 16,00
Pagine
: 159
Uscita: 19 ottobre 2022
 
Mary è una ragazza di 12 anni arrabbiata con il mondo intero. Per problemi di famiglia si trasferisce a Tokyo, sotto lo stesso tetto di un anziano scrittore, silenzioso e inquietante. Il Giappone è una terra strana che detesta. Come se non bastasse orrendi incubi la tengono sveglia ogni notte. Una sera, piena di rancore, ferisce involontariamente sua madre. Il senso di colpa la trasforma in uno dei mostri dei suoi incubi. In casa hanno paura di lei, solo il vecchio scrittore sembra non curarsene. Inizia a raccontarle vecchie leggende giapponesi pescate chissà dove. Mary le ascolta, entrando in un mondo abitato da creature evanescenti. Queste storie l’aiuteranno a ritrovare un nuovo equilibrio e a sciogliere la sua rabbia, quasi venisse mangiata da un mostro divoratore di incubi. Ma se poi fosse tutto un brutto sogno?
RECENSIONE


Il divoratore di incubi di Sakura Mori, edito da Edizioni Piuma, è un incantevole libro per ragazzi che affronta il tema delle paure notturne con una combinazione di dolcezza e fantasia. La storia è tanto avvincente quanto rassicurante, offrendo ai giovani lettori un modo creativo per confrontarsi con i propri incubi.


La storia segue le vicende di Mary una ragazza di 12 anni arrabbiata con il mondo intero a causa di un improvviso trasferimento, problemi di famiglia, a Tokyo. Come se non bastasse deve condividere la casa con uno strampalato e inquietante scrittore. La rabbia di Mary è tale che la notte inizia ad essere   tormentata da incubi spaventosi tanto che questi si riflettono anche nella realtà. Quando un incidente, provocato proprio dalla sua collera, ferisce sua madre, allo scrittore non resta che prendere in mano la situazione.

 

Sakura Mori scrive con una delicatezza che rende la storia adatta e piacevole per ogni genere di lettore. Il linguaggio è semplice e chiaro, ma non privo di profondità, permettendo ai giovani lettori di seguire facilmente la trama e di connettersi emotivamente con i personaggi. Le illustrazioni, curate con grande attenzione, completano perfettamente il testo. Ogni pagina è arricchita da disegni colorati e dettagliati che catturano l'immaginazione e aggiungono un ulteriore strato di magia alla narrazione.

 

Il divoratore di incubi esplora temi universali come la paura, il coraggio e la crescita personale. Attraverso la figura del Divoratore di Incubi, Mori riesce a trasmettere un messaggio rassicurante: le paure sono naturali e possono essere superate con l'aiuto e il sostegno degli altri. Il libro incoraggia i bambini a non temere il buio e a trovare forza in se stessi e nelle loro amicizie.

 

 

Nessun commento

Powered by Blogger.