Siete pronti a fare la conoscenza di due protagonisti avvincenti come Lee e Wren? Allora preparate le valige che ci trasferiamo tutti nell'Accademia della Luna. Ci sarà da divertirsi!
Draw Down the Moon
L'Accademia della luna
di Kristin Cast E. P. C. Cast
di Kristin Cast E. P. C. Cast
Prezzo: € 19,00 (ebook 9,99)
Editore: Casa Editrice Nord
Uscita: 2 Luglio 2024
Wren Nightingale ha sempre pensato di essere la pecora nera della famiglia, perché lei è l'unica a non avere nessun potere magico. Si è quindi rassegnata non solo a vivere una grigia esistenza da Mondana, ma anche a separarsi da Lee, il suo migliore amico, che sta per entrare all’Accademia della Luna, una scuola in cui i Lunari – ovvero i ragazzi dotati di potenziale magico – imparano a sviluppare i propri poteri. Tuttavia, quando scocca la mezzanotte del suo diciottesimo compleanno, Wren sente una strana energia scorrerle nelle vene, forte e dirompente, e capisce subito: è diventata una Lunare. E così la sua vita cambia per sempre…
Lee Young non crede alla sua fortuna. Proprio quando pensava di dover rinunciare a Wren, ecco che il destino gli concede una seconda occasione per confessarle i suoi sentimenti e un’intera estate per trasformare la loro amicizia in qualcosa di più. Nel giro di poche settimane, però, strani eventi sconvolgono il normale addestramento all’interno dell’Accademia, come se le varie Prove che gli studenti devono affrontare fossero molto più reali e pericolose di quanto non ci si aspetterebbe da un’esercitazione. Insospettita, Wren decide d’indagare, mentre Lee non vuole rischiare di mettersi nei guai: per lui, la cosa più importante è guadagnarsi il rispetto dei genitori eccellendo nelle Prove e non vuole rinunciarvi. Nemmeno se ciò significa lasciare Wren da sola sulle tracce di un segreto che, se rivelato, potrebbe costarle la vita…
RECENSIONE
Draw Down the Moon. L'Accademia della luna di Kristin Cast ed E.P. Cast è un romanzo che combina elementi di fantasy, avventura e crescita personale, che condurrà il lettore in un mondo dove la magia e il mistero si intrecciano in modo avvincente.
La storia è ambientata all'Accademia della Luna, un luogo di apprendimento magico per giovani streghe e stregoni. La premessa di "Draw Down the Moon" è intrigante: una scuola magica nascosta su un'isola, dove i poteri vengono conferiti in base al calendario lunare. I protagonisti Wren Nightingale e Lee Young ci accompagneranno in questo magnifico viaggio magico. Mentre Wren che ha appena scoperto i suoi poteri, navigando tra le lezioni di magia, le amicizie e le rivalità si trova coinvolta in un conflitto più grande che minaccia l'equilibrio tra il mondo magico e quello umano, Lee è un personaggio il cui percorso sembra già essere stato predeterminato da tempo e la sua lotta interiore tra dovere e desiderio aggiunge profondità al suo personaggio, creando un arco narrativo avvincente.
Kristin Cast ed E.P. Cast utilizzano uno stile di scrittura accattivante e scorrevole, adatto sia ai giovani adulti che ai lettori più maturi. La narrazione in prima persona permette di entrare direttamente nella mente dei protagonisti, rendendo le loro esperienze e emozioni, vivide e immediate. I dialoghi poi sembrano così veri che contribuiscono a costruire dei personaggi credibili e dinamici.
L'Accademia della Luna ha un wordbuilding dettagliato e immersivo, tanto che la combinazione di elementi gotici e fantastici creano un'atmosfera unica. Le descrizioni degli incantesimi, delle lezioni magiche e dei rituali aggiungono poi profondità al mondo magico, rendendolo credibile e affascinante.
I personaggi sono ben sviluppati e ognuno ha una propria voce distintiva. Wren è una protagonista forte e determinata, che affronta le sue paure e incertezze con coraggio, Lee invece è I personaggi secondari, come gli amici e i mentori sono altrettanto interessanti e aggiungono ricchezza alla trama.
Draw Down the Moon. L'Accademia della luna di Kristin Cast ed E.P. Cast è un romanzo avvincente che cattura l'immaginazione e il cuore dei lettori. Con una trama coinvolgente, personaggi ben delineati e un'ambientazione magica, è una lettura imperdibile per gli amanti del fantasy. È un libro che non solo intrattiene, ma offre anche spunti di riflessione sulle sfide della crescita e dell'accettazione di sé.
Nessun commento