Eccomi nuovamente qui readers,
è
arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori,
Pagina 69. Oggi sul Blog abbiamo come ospite Cinzia Fabretti e il suo libro: Il paese dei Venti
Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti
Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione
Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
Prezzo: Cartaceo € 18,00
Pagine: 510
Pubblicazione: 25 Marzo 2024
La sua destinazione è Inurasi, un’isola distante da ogni continente ma soprattutto priva di qualsiasi modernità, abitata da un popolo dalla mentalità chiusa, molto lontana dal mondo contemporaneo. La sua missione è tentare di ricostruire rapporti diplomatici interrotti troppo tempo prima, ma questo si traduce in un anno di lotta per la sopravvivenza. Leona è una donna in un mondo di uomini, un mondo brutale che spera solo di vederla fallire, e dove nemmeno lei sa cosa potrà trovare...
«Non hai idea di quanto gli uomini si somiglino, a tutte le latitudini! Tutti si credono migliori e diversi da ogni altro, e tutti avrebbero bisogno di imparare un po' di umiltà. Se tu potessi studiare la nostra gente, vi troveresti ogni tipo di persone, come qui da voi: ne troveresti di sciocche e di intelligenti, di vigliacche e di coraggiose, di disoneste e di generose».
Si fermò, tirò il labbro nella smorfia di sorriso che poteva e si indicò. «E qualche folle come me, che non sa e non vuole sapere dove è nato e non vuole patria, perché ovunque vi siano uomini, lì c'è Patria. Le differenze tra i popoli sono frutto della lontananza, della storia, del caso... nulla che sia davvero insuperabile, con la giusta conoscenza e il dovuto rispetto reciproco. Basta accettare di essere diversi e considerarlo un bene. Perché dovrebbe essere un male, infatti?»
Dopo un lungo tirocinio su Wattpad e la pubblicazione di qualche racconto inserito in antologie (Il grande racconto di Modigliani, collana Artistica per ‘Edizioni della Sera’; ChiarOscuro, MdS editore, e altre) ho pubblicato il mio primo romanzo nel 2021, La leggenda di Mezzafaccia, Brè Edizioni.
Amo scrivere storie di genere avventuroso, con ambientazioni di fantasia e qualche sfumatura Romance.
Dal 25 Marzo 2024 è in vendita il mio secondo romanzo, Il paese dei Venti, che pur autoconclusivo introduce un’ambientazione e dei personaggi su cui ho scritto molto altro. Spero in una buona accoglienza di questo testo che mi permetta di pubblicare altre avventure ambientate a Inurasi.
Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito?
Qui di seguito i Link di acquisto: LINK
Nessun commento