Eccomi nuovamente qui readers,
è
arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori,
Pagina 69. Oggi sul Blog abbiamo come ospite Giovanni Mignini e il suo libro: Anime in chiaroscuro
Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti
Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione
Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
Prezzo: Cartaceo € 9,99 (ebook 3,99)
Pagine: 77
Pubblicazione: 22 gennaio 2024
«Marta, siamo sinceri. Non apro gli occhi da due giorni e non ho il controllo sul mio corpo; è il mio stesso corpo che m'ha relegato nell'ultima zona del cervello ed è il mio corpo che si sta preparando a espellermi. Non ho più niente, ho solo quello che resta della mia anima, su questa spiaggia, senza possibilità di ritorno. Devi essere sinceramente orgogliosa di te: nel grande mistero della morte hai creato un piccolo miracolo della vita, hai fatto qualcosa di straordinario.»
«Non è vero, se ti avessi salvato sarebbe stato un miracolo.»
«Ma non ti rendi conto di quello che hai fatto?» Si stacca da lei tenendo le mani sulle spalle e guardandola negli occhi. «Te lo ripeto per l'ultima volta: grazie a te ora sarà possibile dire addio a chi abbiamo amato e stiamo per perdere. Hai dato la possibilità di non avere rimpianti. Tu hai fatto un vero miracolo.»
«Non è vero.»
«Ascoltami, ora!» La interrompe in modo brusco e quasi cerca di scuoterla. «Quante volte nella perdita diciamo "se potessi vederlo un'ultima volta" o "se potessi dirgli un'ultima volta che gli voglio bene". Quante volte? Dimmelo!»
L'altra non risponde.
«Tu l'hai reso possibile. Ti ho rivista, sei venuta qui, ci siamo incontrati un'ultima volta.»
Giovanni Mignini nasce a San Benedetto del Tronto nel 1987. Dopo il diploma scientifico, prosegue gli studi laureandosi in matematica e ottenendo il compimento superiore di pianoforte in conservatorio. Attualmente lavora come impiegato in un'azienda privata. Ha all'attivo quattro pubblicazioni: "Un dottorato spaziale" (ed. MontaG, 2019), "Futuro Anteriore" (ed. Eidon, 2020, premio per la vittoria del concorso "scienza fantastica" ed. 2019), "i dieci momenti" (ed. Amarganta, 2022), "Anime in Chiaroscuro" (Distruttori di Terre, 2024).
Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito?
Nessun commento