. RECENSIONE: IL GRANDE LIBRO DELL'OMEOPATIA DI ALBERT-CLAUDE QUEMON - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: IL GRANDE LIBRO DELL'OMEOPATIA DI ALBERT-CLAUDE QUEMON - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: IL GRANDE LIBRO DELL'OMEOPATIA DI ALBERT-CLAUDE QUEMON

Buongiorno readers,
ecco un' ottima "guida" per gli amanti dell'Omeopatia.



Il grande libro dell'Omeopatia
di Albert-Claude Quemoun
                                                      

Genere:
Narrativa 
Editore: Sonda
Prezzo: € 24,90
Pagine
: 736
Uscita: 10 ottobre 2023
 
La guida più esauriente da consultare ogni giorno per: conoscere la storia e i principi dell’omeopatia: come funziona e quali sono i principali profili. In quale forma (granulati, creme e gel, gocce...) e con quali precauzioni assumerla; consultare l’abc completo di 190 rimedi omeopatici, dalla A di Aconitum alla Z di Zinco; individuare i sintomi di oltre 240 disturbi e malattie in ordine alfabetico: affaticamento, colesterolo, menopausa, panico, ritenzione idrica, vertigini... Con i rimedi omeopatici più efficaci, i dosaggi e l’indicazione dell’ora più adatta (cronoterapia) per l’assunzione in base al proprio profilo. Per una soluzione omeopatica personalizzata; avere sempre a disposizione i pratici kit pensati per la mamma, il bebè, lo studente, l’anziano, lo sportivo, chi viaggia e per i pet.
RECENSIONE

 

Che cosa è l'Omeopatia?

L'omeopatia è una pratica pseudoscientifica di medicina alternativa basata sul "principio di similitudine del farmaco" formulato dal medico tedesco Samuel Hahnemann nella prima metà del XIX secolo.

Si tratta di un concetto privo di fondamento scientifico, secondo il quale il rimedio appropriato per una determinata malattia sarebbe dato da quella sostanza che, in una persona sana, induce sintomi simili a quelli osservati nella persona malata.

Tale sostanza, detta anche "principio omeopatico", una volta individuata viene somministrata al malato in una quantità fortemente diluita e "dinamizzata"; la misura della diluizione è definita dagli omeopati "potenza".

La parte storica è solo uno dei tanti approfondimenti che potrete trovare all'interno di questa interessantissima guida "Il grande libro dell'Omeopatia" realizzata da uno dei massimi esperti dell'Omeopatia, Albert-Claude Quemoun e pubblicata in Italia dalla Casa Editrice Sonda.

Grazie a questa guida, potrete capire in quale forma (granulari, creme e gel ecc..)e precauzioni assumerli o individuare uno dei sintomi dei tanti disturbi riconosciuti.

Insomma sia che ci crediate o no, questa è un'attentissima guida che tutti, almeno una volta, dovremmo avere la possibilità di leggere.

QOTD: Credete nell'Omeopatia o siete fermi con la medicina tradizionale

 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.