. PAGINA 69 #35 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #35 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #35

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori, Pagina 69. Oggi sul Blog abbiamo come ospite Chiara Leo e il suo libro: Le campanelle di Babbo Natale


Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
LE CAMPANELLE DI BABBO NATALE - CHIARA LEO


Editore
:
Independently published
Genere: Literary Romance Kids
Prezzo:  Cartaceo € 17,00 (ebook 6,99)
Pagine: 78
Pubblicazione: 18 novembre 2024

Cosa potrebbe succedere se un elfetta birichina dovesse decidere di fare una ripicca a Babbo Natale, lanciando da qualche parte sulla Terra, lontano dal Polo Nord, le campanelle della slitta?
Senza campanelle i bambini potrebbero smettere di credere a Babbo Natale, le renne non potrebbero alzarsi in volo e la notte della Vigilia i doni chiesti nelle letterine non verrebbero consegnati.
Senza campanelle potrebbe non esistere più il Natale...
E se degli elfi, con un piccolo aiuto, iniziassero a cercarle?
Sei pronto ad aiutarli anche tu?


ESTRATTO
 

Come tutti gli elfi, sognava di diventare un giorno una delle aiutanti di Babbo Natale. Ma Cannella era ancora troppo piccola, e ogni volta che chiedeva a Babbo Natale e a Mamma Natale di diventare una sua aiutante, la risposta era sempre la stessa: «Non ancora, Cannella. Devi prima fare il tirocinio presso la casa di un bambino e imparare le buone maniere.»
Ma Cannella non voleva aspettare. Si sentiva già grande e forte, capace di sollevare i pacchi regalo, magari non proprio quelli grandi grandi, e incartarli meglio di chiunque altro. Oh, quanto le piacevano le carte colorate e i fiocchi.
Il non avere pazienza era il suo più grande difetto e spesso la metteva nei guai e come se non bastasse tendeva a essere troppo insistente. E così fu anche quella volta.

CHIARA LEO

 

Chiara, classe 1982, è nata e cresciuta a Roma dove vive tuttora con suo marito e suo figlio.

Ha sempre amato la musica, tanto che è presente in ogni momento della giornata.

Va pazza per le serie televisive mediche e crime.

Da quando ha imparato a leggere, non ha mai smesso di avere un libro dietro cui nascondersi e sognare.

 

Pian piano il mondo dei libri è diventato sempre più importante e presente nella sua vita tanto da iniziare a scrivere recensioni prima per un gruppo Facebook e in seguito aprendo il blog Lasciati consigliare libri. Poi sono arrivati due racconti pubblicati sempre nel suo angolo di internet. 

Nel frattempo ha preso una certificazione come correttore di bozza e ora, tra una storia e l’altra, ha deciso di tornare a studiare per un corso di editing.

 

Con il lockdown del 2020 ha sentito la necessità di non impazzire e riversare le sue emozioni e pensieri su carta dando vita alla storia “Noi da una vita”, decidendo di affidare il suo primo bambino di carta alla casa editrice O.D.E. Edizioni e pubblicato ad aprile del 2022. In precedenza, dicembre 2020, ha partecipato al concorso “Storie e tradizioni di Natale”, indetto dalla casa editrice Idrovolante Edizioni, con un racconto breve e dal titolo “Un bacio sotto la neve” che è stato giudicato meritevole di pubblicazione all’interno della raccolta “Storie di Natale”. All’inizio dell’estate del 2023 ha pubblicato “Le seconde possibilità” con la casa editrice O.D.E. Edizioni. Ha voluto intraprendere anche la pubblicazione in self, uscendo con “Il mio viaggio più bello” a gennaio 2024, il primo volume di una dilogia di libri autoconclusivi.

 

Il 20 novembre pubblica una storia di Natale con la casa editrice Literary Romance Edizioni, nella collana dedicata ai libri per bambini, Literary Romance Kids. “Le campanelle di Babbo Natale” nasce dalla collaborazione tra lei e suo figlio di nove anni, lui ha dato l’idea e la sinossi del libro, Chiara ha messo a sua disposizione la sua penna, scrivendolo. Una collaborazione che esce non sotto al suo nome, ma con uno pseudonimo che è l’unione tra i loro nomi, Chiara Leo.

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? 

Se volete acquistare il libro CLICCATE QUI

Nessun commento

Powered by Blogger.