. PROGETTO INFANZIA: PICCOLO GRANDE ORSO DI STEVE SMALL - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: PICCOLO GRANDE ORSO DI STEVE SMALL - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: PICCOLO GRANDE ORSO DI STEVE SMALL

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
a chi non è mai capitato, almeno una volta nella vita, di non sentirsi abbastanza coraggioso, di non credere di essere all'altezza?



Piccolo grande Orso
di Steve Small


Editore:
Zooloibri
Prezzo: € 18,00
Uscita: 28 febbraio 2024
Link d'acquisto: QUI
 
Questa è una storia di coraggio.
Aldo e Eva vivono con la mamma al sicuro in una grotta calda, ma quando è il momento di scendere a valle per la primavera, Aldo non si sente pronto, non ama molto i cambiamenti.
Eva invece è pronta all’avventura! Quando però una tempesta separa l’orsetta dalla famiglia sarà proprio Aldo a dover dimostrare di essere un Piccolo Grande Orso, mettendo da parte tutte le sue paure.
Steve Small torna a toccare corde tenerissime con una storia di avventura e di fratelli, tanto diversi quanto essenziali uno per l’altra.
RecensionE
 
Anche Aldo, protagonista di Piccolo grande orso di Steve Small, edito da Zoolibri nella collana "Gli illustrati", si sente in questo modo: solo nella sua tana, con la sua mamma e la sua sorellina, si sente al sicuro.
 
Le prime tavole, dai colori caldi ed accoglienti, ce lo raccontano proprio così: avvolto e protetto nella sua comfort zone.
Eva, invece, è sempre pronta all' avventura, alle nuove scoperte.. lei sì che è coraggiosa!

L'inverno però è quasi finito e la famiglia di orsi deve incamminarsi per scendere a valle.
Una nuova avventura li aspetta nel bosco; il bianco della neve prende il sopravvento sulle grandi tavole, lo sguardo di Aldo è titubante e smarrito mentre la sorella è sempre un passo avanti, fino a quando.. Aldo dovrà fare appello a tutto il coraggio che credeva di non avere!

Una tenera storia di fratellanza e fiducia in se stessi che ci ricorda quanto in una famiglia siamo tutti preziosi gli uni per gli altri!
 

Nessun commento

Powered by Blogger.