. RECENSIONE: LA RETE PORPORA DI CARMEN MOLA - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LA RETE PORPORA DI CARMEN MOLA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LA RETE PORPORA DI CARMEN MOLA

Buongiorno Gattolettori,
conoscete già l'ispettrice Elena Blanco?  Se la risposta è ancora no, allora non fatevi scappare questo libro!

                                                                                         

La rete porpora
Il secondo caso dell'ispettrice Elena Blanco
di Carmen Mola
                                                     

Genere:
Thriller
Editore: Salani
Prezzo: € 19,00 (ebook € 5,99)
Pagine: 432
Uscita: 10 settembre 2024

Quando l'ispettrice Elena Blanco, capo della Brigada de Análisis de Casos, fa irruzione nella stanza di un adolescente come tanti altri non può immaginare quello che troverà sul suo computer: il video in diretta di due uomini incappucciati che torturano una giovane donna. La BAC sa di cosa si tratta, sono mesiche indaga sulla Rete Porpora, un'organizzazione criminale che affondale sue radici nel lato più oscuro del Deep Web, che commercia video di omicidi a un pubblico anonimo disposto a pagare cifre astronomiche. Quello che la BAC non sa, però, è che anche la formidabile ispettrice Elena Blanco ha un punto debole. Nel suo passato c'è una zona cieca, di cui non ha mai parlato a nessuno, nemmeno al suo collega e intimo confidente Zárate: la scomparsa di suo figlio Lucas, rapito quando era un bambino, potrebbe essere avvenuta proprio per mano della Rete Porpora. Ma se questo fosse vero, cosa ne è stato di Lucas? E in che modo è collegato a quegli uomini incappucciati a cui la BAC sta dando la caccia? Pur di rimettere insieme i pezzi della sua famiglia, Elena Blanco accetterà di immergersi nel male e affrontarlo fino alle più estreme conseguenze
RECENSIONE

Con "La rete porpora", Carmen Mola ci regala un thriller cupo e avvincente, che segna il ritorno della complessa e affascinante ispettrice Elena Blanco. Questo secondo capitolo della serie conferma il talento dell’autrice nel costruire trame intricate e atmosfere cariche di tensione.
 
La storia si apre con un crimine sconvolgente che affonda le radici nel lato più oscuro del web: una rete clandestina conosciuta come La Rete Porpora. Elena Blanco e la sua squadra vengono trascinati in un’indagine che li costringerà a confrontarsi con perversioni umane, segreti pericolosi e una realtà inquietante dove il confine tra vittime e carnefici è spesso sfumato.
Mentre si immerge nell'orrore del caso, Elena deve anche fare i conti con i propri demoni interiori, rendendo l'indagine tanto personale quanto professionale.
 
Il romanzo esplora il lato più sinistro della tecnologia e il potere che essa esercita nel nascondere e amplificare il male. Al contempo, offre una riflessione sull’umanità dei personaggi e sul loro rapporto con la giustizia, la vendetta e il perdono.
 
Carmen Mola crea un mondo oscuro e angosciante, dove il pericolo si nasconde dietro ogni angolo. Il libro ha un ritmo serrato che tiene il lettore con il fiato sospeso. L'autrice infatti non ha paura di affrontare tematiche difficili e disturbanti, e lo fa con una brutalità che non scade mai nel banale
 
Sicuramente vi troverete tra le mani un libro che tiene incollati fino all’ultima pagina, lasciandovi con il desiderio di sapere cosa accadrà nel prossimo caso dell’indimenticabile Elena Blanco..
 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.