. NERDLANDIA: RECENSIONE LIBRO GAME: IL LEONE BIANCO D'ACQUA - Il Salotto del Gatto Libraio NERDLANDIA: RECENSIONE LIBRO GAME: IL LEONE BIANCO D'ACQUA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

NERDLANDIA: RECENSIONE LIBRO GAME: IL LEONE BIANCO D'ACQUA

Buongiorno Gattolettori,
oggi il nostro amico Andrea ci parlerà di un fantastico libro game pubblicato dalla casa editrice GateOnGames

 

RECENSIONE LIBRO GAME: IL LEONE BIANCO D'ACQUA

 “Ogni membro della tribù è importante. Ma un talismano nelle mani sbagliate potrebbe essere pericoloso”
 

Oggi dobbiamo ringraziare GateOnGames se vi possiamo presentare il librogame “Il Leone Bianco d'Acqua" che promette un'avventura coinvolgente nel cuore dell'Africa, tra tribù, leggende e misteri. L'ambientazione è ricca di suggestioni e l'autore, Manuele Giuliano, dimostra un’ ottima capacità di evocare atmosfere esotiche e mistiche. Il librogame fa parte delle collana Mini Mondi che potete trovare su DungeonDice.


Questo librogame ci porterà nel mondo delle tribù africane e delle loro credenze. Noi vestiremo i panni di Jengo, un cacciatore della tribù delle Piane Verdi, che viene convocato dall’Antica del villaggio per comunicargli che suo padre è stato vittima del Leone Bianco d’Acqua, ovvero l’Unicità della tribù del Lago Sacro. L’Antica pretende che partiamo immediatamente per recuperare il talismano di nostro padre, che rappresenta l’Unicità della nostra tribù. Ovviamente non sarà semplice e dovremo mettere in discussione le nostre credenze e la nostra stessa vita.


La prima cosa da fare sarà scegliere il nostro talismano tra Gufo, Ippopotamo e Leopardo, ognuno di essi ci darà dei bonus finché lo terremo con noi, c’è anche la possibilità di romperlo )e perdere i bonus) per ricevere immediatamente dei punti Vigore che indicano la nostra vita. Durante l’avventura avremo modo di prendere oggetti, segnare parole chiave e indizi che terranno traccia delle nostre scelte, portandoci ad uno dei 7 diversi epiloghi.


Questo librogame è un ottimo introduttivo al genere, sia per lunghezza che per prezzo. Tuttavia lo consiglio anche ad un lettore più scafato, in quando la rigiocabilità è molto alta, come dicevo prima ci sono 7 finali disponibili e diversi obbiettivi da sbloccare per leggere il finale segreto. "Il Leone Bianco d'Acqua" è un librogame piacevole e coinvolgente, ideale per chi si avvicina per la prima volta al genere o per chi cerca un'avventura leggera e divertente. L'ambientazione affascinante e la trama avvincente sono i punti di forza di questo volume, che si rivela un'ottima scelta per trascorrere qualche ora di svago.


Non aspettato altro, l’Antica vi ha chiamato e dovete rispondere per il vostro bene e quello della tribù. Questo è quello che lei dice, vi fiderete delle sue parole?

 

PRO:

Prezzo
Trama
Rigiocabilità

CONTRO:

\

Nessun commento

Powered by Blogger.