. FUMETTILANDIA: DR BRAIN VOL 1+2 DI JACGA HONG - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: DR BRAIN VOL 1+2 DI JACGA HONG - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: DR BRAIN VOL 1+2 DI JACGA HONG

Gattolettoriiiii,
eccomi qui con un altro appuntamento dedicato ai fumetti. Oggi vi parlerò di un fumetto molto particolare...



Dr. Brain vol. 1+2
di Jacga Hong 
 

Genere: Webtoon
Editore: Gaijin
Prezzo: € 14,90
LINK acquisto QUI
 
Ju An è un capo ambizioso che gestisce i suoi dipendenti con autorità. Do Jin è un ragazzo goffo ma generoso che ha appena ottenuto un lavoro come direttore marketing in seguito a un malinteso. Durante un viaggio di lavoro, le loro vite stanno per essere stravolte: vittime di una maledizione, devono scambiarsi i corpi ogni giorno per un'ora. Riusciranno a collaborare per salvare la propria reputazione?
RECENSIONE

 

Dr. Brain è un webtoon coreano scritto e illustrato da Hong Jacga, che esplora temi complessi come la neuroscienza, la memoria e l'identità attraverso una narrazione avvincente.

 

La storia segue Lee Sewon, un brillante neuroscienziato con tratti autistici, ossessionato dal comprendere la mente umana e dall'accedere ai ricordi dei defunti. Nel primo volume, Sewon sviluppa una tecnologia innovativa che gli consente di connettersi alle memorie dei morti, sperimentando direttamente le loro esperienze. Questa scoperta lo porta a collaborare con un investigatore privato per risolvere crimini complessi, utilizzando le informazioni ottenute dalle menti delle vittime.


Nel secondo volume, le indagini di Sewon si intensificano, portandolo a confrontarsi con dilemmi etici e rischi personali. La sua immersione nelle memorie altrui inizia a confondere i confini tra la propria identità e quella delle persone decedute, sollevando interrogativi sulla natura della coscienza.


Hong Jacga ha uno stile di disegno semplice, caratterizzato da linee sottili e un uso limitato dei colori, spesso in bicromia, per creare atmosfere suggestive e immersive. I personaggi sono delineati con realismo, mentre gli sfondi sono ridotti al minimo, concentrando l'attenzione sulle emozioni e sulle interazioni dei protagonisti.


"Dr. Brain" affronta questioni filosofiche e psicologiche, esplorando l'importanza dei ricordi nella definizione dell'identità e le implicazioni etiche dell'accesso alle memorie altrui. La serie invita i lettori a riflettere sulla natura della coscienza e sui limiti della scienza nel comprendere l'essenza dell'essere umano.


I primi due volumi di "Dr. Brain" offrono una lettura avvincente e stimolante, combinando elementi di thriller psicologico con riflessioni profonde sulla mente umana.


Storia: 10/10
Disegni: 9/10

 

Nessun commento

Powered by Blogger.