. NERDLANDIA: RECENSIONE LIBRO GAME: THE NECRONOMICON GAMEBOOK - CARCOSA - Il Salotto del Gatto Libraio NERDLANDIA: RECENSIONE LIBRO GAME: THE NECRONOMICON GAMEBOOK - CARCOSA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

NERDLANDIA: RECENSIONE LIBRO GAME: THE NECRONOMICON GAMEBOOK - CARCOSA

Buongiorno Gattolettori,
oggi vi parleremo di Carcosa, il secondo librogame della trilogia The Necronomicon Gamebook.


THE NECRONOMICON GAMEBOOK - CARCOSA

“Il suo corpo è orribilmente sottile, tentacoli neri brulicano nell’oscurità della cappa, il volto scheletrico è in parte celato dal cappuccio…”

 

In questo librogame useremo lo stesso personaggio che abbiamo usato in Dagon (di cui trovate la recensione sul blog), la storia inizia poco tempo dopo gli eventi successi in Dagon, ma questo non obbliga il lettore ad aver giocato il primo. Tuttavia io consiglio di leggerli in sequenza per avere un esperienza più piena.
Come per il primo, anche in questo librogame vengono prese a piene mani le atmosfere lovecraftiane, in particolare dai libri An Inhabitant of Carcosa, The Repairer of Reputations, The Yellow Sign in The King in Yellow, Nyarlathotep, What the Moon Brings, The Whisperer in Darkness, The Haunter of the Dark

 

Sulle meccaniche non c’è molto da dilungarsi, sono le stesse che abbiamo trovato in Dagon, e cioè due statische quali Vigore e Volontà, poi Resistenza e Follia. Stessa modalità di recuperare la resistenza e stessi malus dovuti alla follia.

 

Le illustrazioni sono sempre di altissima qualità e sono un grosso punto di forza, contribuiscono in modo significativo all'immersione, offrendo rappresentazioni visive che accentuano l'orrore e il mistero dell'ambientazione.

 


Se nel primo libro siamo stati spettatori dei rituali e degli orrori cosmici, in questo saremo nientemeno che al cospetto del Re in Giallo, siete sicuri di non accettare il suo invito e non leggere questo librogame?

 

PRO:

- Prezzo
- Narrazione
- Longevità, per chi ha poco tempo

 

CONTRO:

- Longevità, per chi ama un' esperienza di gioco estesa
- Manca qualcosa se non si ha letto il primo libro

Nessun commento

Powered by Blogger.