. RECENSIONE: WILLIAM SHAKESPEARE RACCONTATO DA PAUL STERLING - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: WILLIAM SHAKESPEARE RACCONTATO DA PAUL STERLING - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: WILLIAM SHAKESPEARE RACCONTATO DA PAUL STERLING

Buongiorno Gattolettori,
se come me ogni tanto amate spaziare qualche thriller o fantasy con una lettura classica, allora dovete assolutamente immergervi tra le pagine di questo fantastico libro.



William Shakespeare
Maestri del Teatro

di Paul Sterling

                                                      


Genere: Narrativa
Editore: AEDE books
Prezzo: € 13,99
Pagine: 176
Uscita: 10 novembre 2024

 


Questo non è solo un libro su Shakespeare: è un’Opera pensata sper rendere le sue storie e i suoi personaggi più vivi e accessibili che mai. Scritto da un grande esperto, questo libro è una finestra aperta sui mondi di “Romeo e Giulietta”, “Amleto” e “Macbeth”.
Un racconto diretto, scritto da Paul Sterling in modo semplice, e allo stesso tempo coinvolgente, che parla a lettori di tutte le età, dai bambini ai ragazzi e agli adulti.
Splendidi i prologhi e le rime di Paolo Menconi che introducono e contestualizzano le Opere.
Obiettivo del libro? Avvicinare giovani e meno giovani al fascino del teatro e della cultura, spesso percepiti come lontani e difficili. In realtà, Shakespeare ha creato storie e personaggi che rispecchiano passioni, paure e desideri senza tempo, universali, che ci toccano da vicino ancora oggi. Questo libro di Paul Sterling vi guiderà in un’avventura letteraria emozionante, che vi farà sentire come se foste in platea a vivere in prima persona ogni battuta, ogni emozione e ogni dramma.
RECENSIONE

 

William Shakespeare: Romeo e Giulietta, Amleto, Macbeth – Raccontati da Paul Sterling è un libro che offre una rilettura accessibile e coinvolgente di tre dei più grandi capolavori del grandissimo Drammaturgo Inglese. Pubblicato da AEDE Books, il libro mira a rendere le storie di Shakespeare fruibili a un pubblico contemporaneo, abbattendo le barriere spesso associate al teatro classico.


Paul Sterling, membro della British Shakespeare Association, adotta uno stile narrativo semplice ma magnetico, trasformando ogni scena in un frammento di vita reale. I personaggi di Shakespeare, attraverso la sua penna, riflettono passioni, paure e desideri universali, rendendo Romeo e Giulietta, Amleto e il Macbeth, accessibili anche per i lettori odierni.


Un elemento affascinante del libro è l'espediente narrativo del ritrovamento di uno scrigno antico in una bottega di Lucca, contenente pergamene di un menestrello che raccontava le opere di Shakespeare nelle corti europee. Questo tocco aggiunge un'aura di mistero e magia, trasportando il lettore in un'epoca passata.


Il volume è arricchito da prologhi in rima di Paolo Menconi e da illustrazioni della Victorian Illustrated Shakespeare Archive, che contribuiscono a creare un'esperienza di lettura immersiva. Inoltre, testimonianze di figure di spicco come José Carreras e Gabriele Salvatores sottolineano l'importanza delle opere shakespeariane.

Non voglio dilungarmi oltre ma in sintesi posso dirvi che questo libro, riesce a rendere il teatro classico, grazie soprattutto ad una narrazione fresca e appassionata, accessibile per tutti.



 

Nessun commento

Powered by Blogger.