. FUMETTILANDIA: IL CARILLON. BENVENUTA A PANDORIAN DI CARBONE - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: IL CARILLON. BENVENUTA A PANDORIAN DI CARBONE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: IL CARILLON. BENVENUTA A PANDORIAN DI CARBONE

Gattolettoriiiii,
eccomi qui con un altro appuntamento dedicato ai fumetti. Oggi vi parlerò di un fumetto molto carino targato Tunué



Il Carillon
Benvenuta a Pandorian
di Carbone - Gijé
 


Genere: Fantasy
Editore: Tunué
Prezzo: € 14,50
LINK acquisto QUI
 
Per il suo ottavo compleanno la piccola Nola riceve in regalo il vecchio carillon della sua amata madre Anna. Quella scatolina si rivela subito un oggetto preziosissimo per Nola, ma ben presto la bambina scopre che nasconde molto di più di quanto sembri: il carillon è infatti un portale magico per Pandorient, un universo fantastico ricco di musica e magia. In questo mondo straordinario, Nola incontra Andrea e Igor, due fratellini alle prese con la misteriosa malattia della madre Matilda, una vecchia amica di Anna. In un'emozionante corsa contro il tempo, sulle tracce di un inquinatore senza scrupoli, Nola e i suoi nuovi amici dovranno trovare una cura prima che il carillon suoni l'ultima nota e la riporti nel suo mondo. Età di lettura: da 10 anni.
RECENSIONE

 

Il Carillon. Benvenuta a Pandorient è il primo volume di una serie a fumetti nata dalla collaborazione di Carbone e l'illustratore Gijé. Questo primo racconto ci introduce in un universo magico e affascinante, combinando una narrazione avvincente a illustrazioni dettagliate e suggestive.

 

La trama si incentra tutta su Nola, una bambina che per il suo ottavo compleanno, riceve in regalo il vecchio carillon appartenuto alla madre Anna. Quella scatolina si rivela subito un oggetto preziosissimo per Nola, ma ben presto la bambina scopre che nasconde molto di più di quanto sembri: il carillon è infatti un portale magico per Pandorient, un universo fantastico ricco di musica e magia. In questo mondo, Nola incontra Andrea e Igor, due fratellini alle prese con la misteriosa malattia della madre Matilda, una vecchia amica di Anna. In un'emozionante corsa contro il tempo, sulle tracce di un inquinatore senza scrupoli, Nola e i suoi nuovi amici dovranno trovare una cura prima che il carillon suoni l'ultima nota e la riporti nel suo mondo reale. 

 

La trama è ben strutturata, offrendo un equilibrio tra momenti di tensione e scene più leggere. I temi dell'amicizia, del coraggio e della scoperta di sé sono trattati con delicatezza, rendendo la storia adatta sia ai giovani lettori che agli adulti.



Le illustrazioni di Gijé sono dettagliate e vivaci, contribuendo a dare vita al mondo di Pandorient con colori brillanti e ambientazioni fantasiose. Ogni tavola è ricca di particolari che arricchiscono la narrazione e catturano l'attenzione del lettore.

 

Questo primo volume mi ha sicuramente convinta, tra le mani infatti, vi troverete un fumetto che incanta e coinvolge. È una lettura quindi che consiglio a chi ama le avventure fantastiche e desidera immergersi in un mondo magico e affascinante.


Storia: 10/10
Disegni: 10/10

 

Nessun commento

Powered by Blogger.