Buongiorno Gattolettori,
ed eccoci alla resa dei conti, questo è l’ultimo volume di
questa serie. Qui finalmente raggiungeremo l’epilogo finale e avremo tutte le
risposte alle domande che ci siamo fatti, perché Santoleri ha catturato un
unicorno? Dove è andato? Cosa ha in mente? Dove si nasconde? Cosa ne sarà del
futuro di Amy?
In “Gandalf Girl” avremo le risposte a queste domande, ed a molto altro.
“In dipartimento, ora tutti ti chiamano Gandalf Girl. Il capitano ha fatto stampare una maglietta con la tua faccia sotto un cappello grigio a punta e con un bastone in mano, e un Barlog sulla schiena. L'hanno comprata tutti. I più simpatici hanno iniziato a chiamarti GG”
In questo quarto librogame avremo un profilo psicologico
completo in ogni sua parte, tutte le scelte fatte troveranno un motivo ed una
implicazione ed ognuna ci darà qualcosa, ci saranno risvolti positivi e
negativi, sarà una corsa contro il tempo con molti ostacoli, ma alla fine ci
troveremo faccia a faccia con Santoleri, e non solo.
Finalmente potremo dedicarci esclusivamente ad unire i pezzi della nostra
indagine principale, avremo a disposizione tutto il bagaglio di informazioni ed
oggetti che siamo riusciti a mettere insieme nei casi precedenti ed avremo
anche a disposizione anche la nostra personale bacchetta magica.
Mi è piaciuta la modalità con cui viene deciso il materiale
della bacchetta, è una di quelle risposte a tutte le scelte che sono state
fatte nei precedenti volumi, ma non vi voglio anticipare altro su questo.
Finalmente avremo anche la risposta su cosa sono i destini, in pratica non sono
altro che i diversi epiloghi ai quali possiamo accedere, sempre se li abbiamo
sbloccati.
Siamo giunti alla fine del viaggio (per ora) in questo
fantastico mondo urban fantasy che Valeria Cavasin ha creato per noi lettori,
non vi nego che a me è piaciuto molto e che mi piacerebbe molto mettermi a
leggere un altro suo lavoro del genere, magari ambientata nello stesso mondo ma
con un nuovo personaggio. Ma si sa, per fare le cose fatte bene ci vuole tempo,
e lasciamoli quello che le serve per tirare fuori un'altra perla come questa.
Ringraziamo anche Aristea per averlo prodotto ed averci fatto avere una copia.
Bellissimo anche il profilo psicologico, rende veramente bene ed è una cosa
molto funzionale, grazie ad esso c’è una vera linea di pensiero che Amy
seguirà, e non sarà un capriccio del dado a decidere se buttate giù una porta a
calci o no.
Per me non c’è dubbio, Magikal Crimes sono dei librigame da avere
assolutamente, sia che siano i primi che leggete, sia che siete più scafato
sull’argomento.
Stavolta non ci sono chiamate dal dipartimento, nessuno sa
su cosa stai lavorando tranne il comandante Green e Moxa. Sei soltanto tu e la
tua bacchetta contro un malvagio stregone miliardario con troppa brama di
potere, i suoi tirapiedi e chissà cos’altro.
Amy Tang, agente del MKG, maga cadetta e salvatrice di scimmie, è ora che
dimostri tutto il tuo valore e il tuo coraggio, e qualunque sia il tuo destino,
esso sarà solo una tua scelta.
PRO:
- Possibilità di acquistare il cofanetto o dilazionare la
spesa nel tempo comprando un volume alla volta
- Narrazione
- Scrittura
- Avvincete e non scontato
- Vanno presi tutti e 4 i libri per avere un’esperienza completa
Nessun commento