. NERDLANDIA: RECENSIONE LIBRO GAME: MAGIKAL CRIMES - IL DILEMMA DELL'ASINO - Il Salotto del Gatto Libraio NERDLANDIA: RECENSIONE LIBRO GAME: MAGIKAL CRIMES - IL DILEMMA DELL'ASINO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

NERDLANDIA: RECENSIONE LIBRO GAME: MAGIKAL CRIMES - IL DILEMMA DELL'ASINO

Buongiorno Gattolettori,
ed eccoci al terzo libro della saga, oltre a continuare ad investigare su Osmai Santoleri, stiamo sviluppando sempre di più le nostre doti magiche, tant’è che adesso andiamo a studiare da Florenza, una maga esperta che ci insegna i rudimenti della magia. No, non siamo ancora dei maghi, ma siamo ancora degli agenti del dipartimento Magikal Crimes, e non possiamo battere la fiacca, soprattutto quando si parla di stalking ad un’adolescente da parte di un… asino.


MAGIKAL CRIMES - IL DILEMMA DELL'ASINO

“Inchiodi, l'auto si ferma a pochi passi dalla figura e ora i fanali ne illuminano perfettamente il volto, o meglio... il muso.”

 

Questa volta a chiedere l’intervento della MKC un ricco e arrogante signore che vuole protezione per la figlia Katerina, la povera ragazza è vittima di stalking, il che è una cosa seria di per sé, ma lo è ancora di più se lo stalker è un… asino in putrefazione che lascia una scia di sangue dietro di sé.
Nonostante siamo recalcitranti a questo incarico la nostra fama ci precede (tutta colpa di quella maledetta scimmia) non possiamo tirarci indietro, dobbiamo scoprire chi è quest’ asino e cosa vuole da una ragazza come Katerina, una adolescente educata e a modo, cioè gira addirittura con una tiara in testa!
Inutile dire che le lezioni che abbiamo preso ci saranno molto utili, oppure sarà quel contratto che abbiamo stipulato con quel bovide ad esserlo di più? 

Anche in questo volume la lettura è scorrevole e piacevole, continuerà a delinearsi il profilo psicologico di Amy e sarà sempre più impattante sulle scelte che andremo a fare.
A differenza dei primi due, dove la magia rendeva tutto un po' fiabesco, questo volume inserisce un po' di atmosfera dark alla serie, per la maggior parte del caso ci muoveremo di notte ed avremo a che fare con un mondo al limite (a volte anche oltre) della legalità. 

Valeria Cavasin, l’autrice di questa serie, con questo librogame ci pone una serie di scelte per nulla facili, in questo volume non c’è bianco e nero, ma una enorme scala di grigi, ed in tutto questo siamo noi ad effettuare le scelte, giuste o sbagliate che siano. 

Ancora aspetti? qui è il dipartimento, è la quarta telefonata, presentati subito in ufficio, qui c’è un asino putrefatto che non lascia in pace una povera ragazza, sappiamo tutti come andrà a finire, o forse no.

 

PRO:

- Possibilità di acquistare il cofanetto o dilazionare la spesa nel tempo comprando un volume alla volta
- Narrazione
- Scrittura
- Avvincete e non scontato

 

CONTRO:

- Vanno presi tutti e 4 i libri per avere un’esperienza completa

Nessun commento

Powered by Blogger.