Buongiorno Gattolettori,
oggi vi parlerò di Hunted by Fate. Cacciata dal destino,
il secondo volume della serie di Shannon Mayer. Questo seguito riprende le vicende di Sienna esattamente da dove le avevamo lasciate nel primo libro, offrendo una narrazione ricca di azione, intrighi e sviluppi romantici.
Cacciata dal destino
Genere: Fantasy
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 16,60
Pagine: 240
Uscita: 1 novembre 2024
"Il re dei vampiri è morto… Ora sono in fuga dal suo folle successore insieme a un principe vampiro gravemente ferito e la cameriera innamorata di lui. E io che pensavo che i Giochi del Raccolto fossero la parte peggiore... Per non parlare della mia ossessione per il generale dell’esercito dei vampiri incaricato di guidare la squadra di cacciatori mandata a uccidere me e la mia non proprio allegra banda di disadattati. L’unica possibilità che abbiamo di uscirne vivi è quella di gettarci alla mercé dei vicini licantropi e sperare che non ci facciano a pezzetti. Sono loro la chiave per sconfiggere il neo-incoronato “re” Edmund e salvare il Regno dei Vampiri da un terribile e pericoloso ritorno a tempi ormai dimenticati, dominati dal caos e da una crudeltà incontrollata. Ma per riuscire a negoziare un’alleanza fra due specie in guerra da secoli serviranno un pizzico di astuzia e un’abbondante dose di audacia. È una vera fortuna che io ne abbia da vendere."
ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA LETTO IL PRIMO LIBRO
Dopo la morte del Re dei Vampiri, Sienna si trova in fuga dal suo successore, il folle Edmund. Accompagnata dal principe vampiro ferito, William, e dalla sua fedele amica Beth, Sienna cerca rifugio nei territori dei licantropi, sperando di formare un'alleanza per contrastare la minaccia crescente. Nel frattempo, Dominic, il generale dell'esercito dei vampiri, è diviso tra il dovere verso il nuovo re e i sentimenti per Sienna. Le dinamiche tra i personaggi infatti si intensificano, rivelando segreti e mettendo alla prova le loro lealtà.
L'autrice in questo secondo volume, approfondisce ulteriormente il suo universo narrativo, introducendo nuove fazioni e arricchendo la mitologia della serie. Le relazioni tra i personaggi crescono in modo naturale, con particolare attenzione al legame complesso tra Sienna e Dominic. La tensione romantica è palpabile, ma non sovrasta la trama principale, che rimane focalizzata su intrighi politici e conflitti fra le specie.
Devo dire che rispetto al primo libro, in questo secondo volume, la parte centrale è risultata un bel po' lenta, ma sicuramente questo è dovuto al fatto che l'autrice ha lasciato più spazio alle relazioni dei personaggi. Verso il finale è ritornata al suo solito standard, lasciando il lettore con il desiderio di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo della serie.
Hunted by Fate. Cacciata dal destino è quindi un seguito che offre ai lettori una combinazione di azione, romanticismo e intrighi politici. Nonostante alcune sezioni più lente, il libro mantiene l'interesse e prepara il terreno per sviluppi futuri.
Nessun commento