Salve miei piccoli lettori,
ecco qui una avventura strepitosa che vede come protagonisti Cane Puzzone e il suo inseparabile amico Spiaccigatto.
Cane Puzzone ha sempre desiderato diventare una star del cinema, e questa volta il suo sogno sembra a portata di zampa: a poche strade di distanza dal suo bidone stanno girando il nuovo episodio della saga 00 Secco con il mitico Bracco Pit, il cane preferito dalle signore tra i 7 e i 77 anni! Cane Puzzone viene notato dal regista Fred Felini, che lo ingaggia assieme a Spiaccigatto per il suo prossimo progetto, Cane randagio: “Un film senza gadget, senza budget, senza divi, ma con voi due!”. Non perderti le altre avventure del cane più divertente che ci sia! Età di lettura: da 6 anni.
Cane Puzzone torna con una nuova avventura e, questa volta, il suo sogno di diventare una star sembra davvero possibile!
Il simpatico e sgangherato protagonista, con il suo inconfondibile odore di sardine e discarica, si ritrova nel cuore di Hollywood, a un passo dal grande schermo. Il caso (o forse il destino?) lo porta sul set del nuovo episodio di 00 Secco, con l'affascinante Bracco Pit, idolo di cani e umani. Ma è il regista Fred Felini a vedere in lui e nel fedele amico Spiaccigatto qualcosa di speciale, offrendogli un ruolo in Cane randagio, un film che vuole raccontare la realtà senza fronzoli, senza star e… senza budget!
Anche in questo episodio, Colas Gutman regala una storia divertente, ricca di ironia e giochi di parole, accompagnata dalle irresistibili illustrazioni di Marc Boutavant. Il tono scanzonato e surreale della serie si sposa perfettamente con questa avventura che prende in giro, con affetto, il mondo del cinema e delle celebrità.
Cane Puzzone a Hollywood è una lettura perfetta per bambini dai 6 anni in su, che potranno ridere delle improbabili (dis)avventure del protagonista ma anche riflettere su temi importanti come il successo, l’autenticità e il valore dell’amicizia. Una storia che, tra risate e situazioni grottesche, ci ricorda che non serve essere perfetti per lasciare il segno… anche se, in questo caso, è un segno un po’ puzzolente!
📌 Consigliato a chi ama le storie buffe, gli animali pasticcioni e le avventure fuori dagli schemi!
Nessun commento