. RECENSIONE: L'ULTIMO RINTOCCO DI DIEGO PITEA - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: L'ULTIMO RINTOCCO DI DIEGO PITEA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: L'ULTIMO RINTOCCO DI DIEGO PITEA

Buongiorno Gattolettori,
questa volta ci troveremo a vestire i panni di un profiler e a dover risolvere una serie di omicidi macabri, siete pronti?



L'ultimo Rintocco
di Diego Pitea

                                              

Genere:
Thriller
Editore: Altre Voci
Prezzo: € 18,90 (ebook € 3,99)
Pagine: 408
Uscita: 25 aprile 2024

 

"L'essenza del male ha preso forma umana". È questo che pensa Richard Dale, psicologo e criminologo, entrando nella camera da letto di un appartamento alla periferia di Roma. A terra giace una donna incinta con un taglio sopra il pube. Del feto nessuna traccia e sulla parete una scritta enigmatica: "Rosso". A interpellarlo è Marani, il capo dell'Unità Analisi Crimini Violenti, per indagare sull'"Escissore", un serial killer edonista, crudele e geniale, con il vezzo di lasciare sulla scena del crimine degli indizi che, opportunamente decifrati, permettono di risalire all'identità della prossima vittima. Coadiuvato dalla profiler Doriana Guerrera, Dale analizzerà, come in una macabra caccia al tesoro, le tracce lasciate dall'assassino, ma quando tutto sembra aver fine avrà inizio il vero incubo, che lo porterà a scontrarsi con le sue paure più profonde e con un nuovo rompicapo all'apparenza insolubile... fino allo scoccare dell'ultimo rintocco.

RECENSIONE
 
"L'ultimo rintocco", primo volume della serie Le indagini di Richard Dale, edito da AltreVoci Edizioni, è un thriller psicologico che cattura il lettore fin dalle prime pagine con una trama oscura e avvincente. Diego Pitea ci trascina nella mente del criminologo e psicologo Richard Dale, chiamato a indagare su una serie di delitti efferati che sconvolgono la periferia di Roma.

L'omicidio di una donna incinta, il macabro dettaglio della scomparsa del feto e la misteriosa scritta "Rosso" sulla parete segnano l'inizio di una caccia a un serial killer spietato e geniale, noto come l'"Escissore". Dale, affiancato dalla profiler Doriana Guerrera, dovrà decifrare gli indizi lasciati dall'assassino per prevenire il prossimo crimine, ma il caso prenderà una piega ancora più inquietante, mettendo a dura prova la sua psiche e portandolo a confrontarsi con le sue paure più profonde.

Diego Pitea costruisce un intreccio narrativo avvincente e ricco di colpi di scena, con una scrittura scorrevole e immersiva. La tensione cresce costantemente, mantenendo il lettore incollato alle pagine fino allo scoccare dell'ultimo rintocco. Un thriller consigliato agli amanti del genere e a chi cerca una lettura intensa, oscura e psicologicamente profonda.

 
 


Nessun commento

Powered by Blogger.